Avere un’impressione positiva di se stessi è importante, così come è importante anche migliorare il nostro benessere e l’autostima; quale miglior modo per farlo di avere una dentatura luminosa ed un sorriso splendente?
Ad oggi ci sono numerose soluzioni sicure e tecnologiche per ottenere naturalezza e brillantezza per il nostro sorriso, ovviamente in modo sicuro, non aggressivo ed alla portata di tutti. Lo sbiancamento dei denti, ad oggi, non è un trattamento di lusso e permette di scegliere, in base al risultato che si vuole ottenere ed alle aspettative del paziente, il miglior percorso possibile fra varie tipologie accessibili a tutti.
La prima proposta, che mira ad illuminare il sorriso, ha una durata di circa 60 min in poltrona ed un costo contenuto; è consigliabile effettuare questo trattamento a qualche giorno dalla pulizia dentale e risulta non indicato per chi soffre di forte sensibilità dentinale in quanto i materiali utilizzati rischiano di aumentarla. Vengono posizionate delle protezioni a livello gengivale dopodiché si procede al posizionamento dello sbiancante ed alla sua attivazione mediante apposta lampada led. Il risultato finale dipende sempre dalla reattività dello smalto e la durata, nel tempo, è influenzata dalle caratteristiche intrinseche dei denti stessi.
La seconda proposta, più impegnativa in termini di tempo, vede una combinazione di trattamento in studio e domiciliare; dapprima si effettua la pulizia dentale, dopo qualche giorno si procede allo sbiancamento in studio ed alla presa delle impronte su misura ed infine si consegna la mascherina al paziente che, per i 20 giorni successivi, provvederà ad applicare con lo sbiancante apposito a casa. Questo tipo di percorso è adatto a quei pazienti che non otterrebbero un risultato ottimale con una singola seduta di sbiancamento in studio.
Non resta altro che effettuare una visita, valutare la situazione dentale, le aspettative e porsi degli obiettivi raggiungibili ed esaustivi per tornare a sorridere!