Per facilitare la lettura a chi non è del settore, abbiamo deciso di riassumere in un’infografica le possibili soluzioni al problema dei denti mancanti…
Numerose soo le situazioni che possono portare alla perdita di uno o più elementi dentali; le soluzioni, per risolvere queste situazioni, si articolano in diverse tipologie.
La protesi fissa: preparare i denti adiacenti a quello o quelli mancanti di modo che diventino pilastri del nuovo ponte protesico, che viene a sostituire ciò che si è perso.
La protesi mobile: grazie a degli aparecchietti ocn ganci od attacchi, si riabilita la zona interessata con un ottimo rapporto costi/benefici per il paziente.
L’implantologia: grazie all’inserimento dell’impianto endosseo, si riabilita un singolo elemento perso oppure un’intera arcata a seconda della specifica situazione.
Scegliere la soluzione è un lavoro di squadra medico-paziente e permette di ottenere la riabilitazione migliore che dia soddisfazioni sia da un punto di vista estetico che della funzionalità.